martedì, aprile 05, 2005

Scendere dalle nuvole

On the river bridge up on the wall, looking down
On the river bridge, to me a vision was shown
If I could hold on to things till I was full grown
Peace would I know


Quando si cresce poi questa necessita' perennemente soddisfatta di malinconia se ne va? Ci sto pensando. Sto dicendo a tutti che quando torno da San Francisco mi iscrivo a scuola guida e imparo a guidare la macchina. Avro' l'illusione di avere la stessa eta' di quelli della mia eta'. Ora non l'ho mai. Per cominciare a completare l'opera dovrei cominciare a parlare come una persona seria, con i convenevoli e tutto il resto. Chiedere sempre come va alle persone che incontro, salutare anche quelli che non mi fanno troppa impressione in quel momento. Avere i piedi per terra, e la testa a posto e l'umore stabile, non piangere quando non posso dire quello che penso, ascoltare la musica che non mi piace ma che e' interessante. Pensare seriamente ad un modo per dormire la notte, e se non la notte il giorno. Andare alle conferenze, non mancare agli appuntamenti, evitare la sincerita' quando la verita' e' che non ne avevo voglia, guardare la tv. Imparare a parlare con le persone facendo attenzione a quello che dicono, imparare a parlare delle cose che non mi interessano e che mi annoiano. E' uno sforzo disumano, conviene davvero? Se conviene davvero lo faccio, lo faccio.